Site icon Salernonotizie.it

Salerno, Piazza Cavour: concluso primo step dei lavori, ripristinata viabilità delle due traverse

Stampa
Concluso il primo step dei lavori cominciati il 27 aprile scorso relativi alla rimozione dell’interminabile cantiere di piazza Cavour, all’altezza di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno che puntavano a riaprire alla circolazione veicolare le due traverse che collegano il lungomare con via Roma.

Le operazioni erano scattate dopo la delibera di giunta firmata dall’esecutivo guidato dal sindaco Napoli che aveva chiesto alla Parking Cavour Salerno, la società aggiudicatrice dei lavori, il ripristino dell’area per liberare, una volta per tutte, il lungomare Trieste da barriere e transenne.

Un intervento da circa 40mila euro di costo proprio nell’area in cui si sarebbero dovuti realizzare 236 posti auto interrati e 90 box privati pertinenziali: dall’8 settembre 2012 ad oggi, però, gli interventi progettati non sono mai stati eseguiti tant’è che l’amministrazione comunale ha revocato la concessione per «inadempienza» della ditta di Andreozzi. Nonostante il primo successo in molti si chiedono quando sarà ripristinato lo stato dei luoghi della Piazza che resta ancora una cantiere a cielo aperto nel cuore della città.

Foto tratte dal profilo FB de: Figli delle Chiancarelle

 

Exit mobile version