Non c’è stata possibilità di esperire la transazione, in occasione della prima udienza: a Dia – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – interesserebbe solo il dimezzamento della clausola buy out e il 30 aprile c’è stato anche un confronto molto acceso tra De Sanctis, ex direttore sportivo granata, e l’entourage del giocatore.
Lassana Coulibaly e Benoit Costil saranno presenti di nuovo oggi, testi di controparte, alla stregua dell’ex allenatore Fabio Liverani che il club ha citato.
Nel caso di Liverani, dovrà confermare o meno due circostanze di fatto: Dia, secondo le ricostruzioni della Salernitana, si sarebbe rifiutato di porgergli la mano per il saluto quando è stato sostituito durante Inter-Salernitana giocata a febbraio; avrebbe detto no al suo impiego nei minuti finali di Udinese-Salernitana, giocata il 2 marzo.
Dal 4 marzo non svolge allenamenti in gruppo e la Salernitana chiede al Collegio Arbitrale di proseguire con l’esclusione fino al 30 giugno, più la decurtazione dello stipendio (50%).