Nei giorni scorsi il Governatore della Campania Vincenzo De Luca aveva strigliato pubblicamente il comune di Salerno sulla questione illuminazione definendo alcune strade “dei cimiteri“.
La risposta operativa da Palazzo di Città non è tardata con l’Amministrazione che è subito corsa ai ripari: in mattinata squadre di tecnici al lavoro per raddoppiare l’intensità dei nuovi led a risparmio energetico.
Si è cominciati dal Rione Carmine ma gli interventi sarebbero previsti in tutti i quartieri. Particolare attenzione verrà riservata in quelle zone – come il Lungomare ad esempio – in cui i lampioni hanno un’altezza maggiore rispetto al resto dei quartieri e dove il fascio di luce dovrà essere maggiormente potenziato.
Se lo fa presente il comune cittadino nessuno se ne frega . Se lo fa il governatore: elogio. L’amministrazione comunale è da zero al quadrato
Gli interventi dovrebbero essere estesi anche alle piazze, a cominciare da piazza della Libertà, che appena fa sera diventa realmente un’area impraticabile, con le sue lucette a filo terra, inidonee ad assicurare una accettabile illuminazione a tutta l’area e a renderla frequentabile anche nelle ore serali, al calar della luce.
In questa città i cittadini contano meno di zero!!! Tutti abbiamo fatto sentire le proteste per la pessima illuminazione dopo il cambio delle lampade: non si è mossa una foglia, l’amministrazione, vergognosamente, non ha fatto una piega!!! Ha detto le stesse cose il lucano, subito si corre ai ripari!!! Amministrazione fatta di soggetti senza spina dorsale: hanno chiaramente paura del lucano, temono per la propria poltrona!!! Vigliacchi!!!!