LE PAROLE DELL’ATTUALE SINDACO DI BARONISSI, GIANFRANCO VALIANTE
“Una strada per mio padre Aldo Valiante che fu, per dieci anni Vicesindaco di Salerno e Assessore ai tempi del terremoto del 1980. Cavaliere della Repubblica e Funzionario delle Poste, Segretario Sindacale Pt, nostro padre uomo di grande profilo morale e di profondo attaccamento alle sue origini ciceralesi, ha lasciato forti in noi i valori della dignità e della “cilentanita’”.
Una strada anche per Ugo Valiante, mio zio, che fu medico legale per 35 anni presso tutti gli Uffici Giudiziari della Provincia di Salerno. Anch’Egli svolse un’importante attività sindacale e politica. È stato segretario di sezione e consigliere comunale di Vallo della Lucania per vent’anni, presidente della Comunità Montana Gelbison e Cervati e della USL n°59 di Vallo della Lucania.
Davvero una emozione per la mia famiglia la sentita partecipazione di tanti Sindaci, Amministratori locali. La nostra gratitudine a chi non e’ voluto mancare malgrado i propri impegni istituzionali: il Presidehte della Provincia Franco Alfieri, i Sindaci di Agropoli Roberto Mutalipassi , di Castellabate Marco Rizzo, di Rutino Peppe Rotolo, di Laureana Angelo Serra, di Torchiara Massimo Farro, di Prignano Michele Chirico, il Vicesindaco di Monteforte Antonio Mansi, il Consigliere Provinciale Luca Cerretani e ancora l’ex Deputato e ex Senatore Alfonso Andria, l’ex Sindaco di Cicerale Franco Carpinelli, il Presidente Silvano Lucibello. Un abbraccio a tutti i cari amici intervenuti”.