Site icon Salernonotizie.it

Crollo nel Centro Commerciale Campania: cede controsoffitto, paura tra la gente

Stampa
Paura ieri sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise. Intorno alle 22 e’ crollato una parte del contro soffitto del primo piano, nella zona centrale denominata piazza Campania. In quel momento la galleria dei negozi era già chiusa ma c’erano giovani e famiglie che nei weekend si intrattengono all’interno delle attività di ristorazione che restano aperti dopo le 21.

Per fortuna non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno delimitato l’area e hanno evacuato il centro commerciale. Il Centro Commerciale Campania ha il primato di essere il più grande Shopping Center in Campania e tra i più estesi in Italia: con i suoi 95.000mq, 180 negozi e distribuito su due livelli.

Crollo al Centro Commerciale Campania, arriva la nota ufficiale da parte della struttura di località Aurno a Marcianise, inaugurata nel settembre 2007. Il tutto è accaduto nella parte di galleria a ridosso di piazza Campania tra la gelateria La Scimmietta e il ristorante Farinella, non lontano dai bagni.

LA NOTA DEL CENTRO

“Una parte della controsoffittatura di uno dei corridoi del Centro Commerciale Campania è crollata ieri sera, poco dopo le ore 22. A provocare il cedimento della struttura, nella zona di Piazza Campania, un tendino che si è staccato in un angolo provocando in pochi minuti la caduta dei pannelli della controsoffittatura. Il personale antincendio del Centro Campania si è reso conto immediatamente della prima crepa e ha tempestivamente recintato la zona evitando possibili danni a persone e animali. Non è stato registrato nessun ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi del caso”.

Insomma si sono prevenuti problemi maggiori, grazie alla prontezza del personale, anche il crollo non è stato impattante, ma il materiale è venuto giù quasi gradualmente. Anche la vigilanza ha supportato l’operato della squadra.

Exit mobile version