Vincenzo Fiorillo: 6,5. Molto attento sul tiro dalla distanza di Vlahovic che colpisce la traversa, visto che con una leggera deviazione sporca la traiettoria del pallone. Nessun problema nelle uscite e nelle situazioni da palla inattiva.
Niccolò Pierozzi: 7. Segnare il primo gol in Serie A contro la Juventus non ha prezzo. Il giovane centrale granata si regala una grandissima soddisfazione, incornando il cross di Sambia per portare in vantaggio i campani, giusto premio per una buona prestazione difensiva.
Federico Fazio: 6,5. Arginare Vlahovic non è semplice e, nei primi minuti, soffre la forza del centravanti serbo. Con il passare dei minuti entra meglio in partita, iniziando a limitare con più facilità la capacità offensiva della punta bianconera.
Lorenzo Pirola: 6. Come Pierozzi, è molto aggressivo sul portatore di palla da attaccare. Ogni tanto rischia di andare a farfalle, ma il centrale classe 2002 non sfigura e porta il suo lavoro a compimento.
Junior Sambia: 6,5. Difensivamente disputa una partita accorta, non lavorando il pallone e allontanando ogni qual volta serve il pallone. In zona d’attacco si fa notare grazie al corner battuto sul quale Pierozzi trova la girata vincente. Dal 91′ Triantafyllos Pasalidis: s.v.
Lassana Coulibaly: 6,5. Inizio un po’ appannato il suo, ma con caparbietà e tenacia si trasforma in un rubapalloni di grande qualità. Non è tecnicamente impeccabile, ma è estremamente puntale negli interventi sugli avversari.
Toma Basic: 6. Discreto l’apporto offerto dal croato in fase difensiva. Sebbene l’ex Lazio non è predisposto alla mediana, quest’oggi il suo compito nella propria trequarti lo esegue con efficacia. Davanti tenta un paio di volte la fortuna dalla distanza. Nel finale ha la chance della vittoria, che spreca clamorosamente.
Alessandro Zanoli: 6. Prova dignitosa per il laterale di proprietà del Napoli. Alterna le due fasi con semplicità, destreggiandosi senza rendersi protagonista per grandi giocate sia nella propria trequarti che nell’ultimo quarto di campo avversario. Dal 91′ Marco Pellegrino: s.v.
Loum Tchaouna: 6,5. Dopo il gol siglato all’Atalanta, il francese mostra ancora una volta di essere un giocatore estremamente interessante. Il classe 2003 punge spesso la difesa bianconera con le sue accelerazioni dirompenti, mettendo in difficoltà specialmente Rugani.
Emanuel Vignato: 5,5. Tra gli uomini d’attacco dei campani è quello che si nota meno. Non riesce a toccare il numero di palloni desiderato, risultando anche leggermente impreciso nei pochi appoggi effettuati. Dal 65′ Mateusz Legowski: 6. Si rende preziosissimo nel finale in fase di copertura, piazzandosi davanti alla propria difesa per proteggerla.
Chukwubuikem Ikwuemesi: 5,5. Come contro l’Atalanta, la sua presenza è piuttosto effimera. Prova a dare qualcosa in più rispetto alla prova offerta sei giorni fa, ma Bremer non gli concede un attimo di respiro. Spreca una grossa chance nel primo tempo. Dal 73′ Grigoris Kastanos: 6. Ingresso in campo discreto per il cipriota. Si mette a disposizione della squadra, ed è lui a servire il pallone a Basic per l’ultima occasione fallita dal croato.
All. Colantuono: 7. Prestazione di carattere enorme dei suoi ragazzi, che ottengono uno dei risultati migliori della stagione. I granata appaiono vivi, aggressivi, più vogliosi di ottenere i tre punti rispetto agli avversari, nonostante la matematica retrocessione. L’impresa non arriva per un soffio, ma la vittoria potrebbe arrivare da qui a fine campionato con questa mentalità.
Fonte OA Sport