Salerno, esplode silos nella zona industriale: scatta sequestro, indagini dei carabinieri

Stampa
Esplosione, nella mattinata di oggi, lunedì 13 maggio, all’interno di un silos in via Mecio Gracco, nella zona industriale di Salerno.

La deflagrazione  è stata avvertita distintamente in tutto il circondario.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri.

I caschi rossi della sede centrale, con l’ausilio di un’autoscala, hanno provveduto a raffreddare il silos in questione con estinguente schiumogeno, monitorando le temperature grazie ad una termocamera.

Lo scoppio provocato probabilmente dall’innalzamento eccessivo della pressione all’interno della struttura non ha creato ulteriori danni ai fabbricati vicini.

Stando ad una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto durante le operazioni di sostituzione di un tubo. Non si registrano feriti tra i dipendenti.

I carabinieri della Compagnia di Salerno hanno sequestrato la struttura ed avviato le indagini, coordinate dalla Procura di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.