Le passeggiate esperienziali attraverso i sentieri e i luoghi delle tradizioni più radicate ed emblematiche dei sei borghi cilentani, sono iniziate il 7 aprile, da Roccadaspide e sabato, 11 maggio, si è tenuta la tappa di Bellosguardo.
Diversi i partecipanti che, accolti calorosamente dalla responsabile di MyFair srl, società che cura l’organizzazione del progetto diretta da Mafalda Inglese e dall’amministrazione comunale, hanno potuto esplorare le meraviglie del borgo COME IL Convento di Santa Maria delle Grazie, la seicentesca Chiesa di San Michele Arcangelo, i vicoli antichi con la musica in filodiffusione. Rilassante la sosta panoramica botanica sulla Macchia di Bellosguardo durante la quale, i partecipanti, hanno potuto conoscere le principali specie vegetali grazie all’esperienza di Giovanni Salerno, esperto di flora mediterranea ed etnobotanica.
I visitatori hanno, poi, esplorato il Palazzo nobiliare De Philippis, oggi sede di un enoteca con funzioni anche di promozione dei prodotti tipici e degustare i prodotti tipici della tradizione locale.
Il viaggio attraverso i borghi dell’entroterra cilentano continuerà domenica 19 maggio da Castelcivita e la sera l’appuntamento è a Roccadaspide con la presentazione dell’opera di Beatrice Fazi “Un cuore nuovo. Dal Male di vivere alla gioia della fede”.