In totale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sono state raccolte e consegnate 170 firme di cittadini interessati dal tratto di strada in questione e che da tempo lamentano la mancata sicurezza in via Napoli.
La richiesta è di chiudere al traffico veicolare il tratto tra via Armando Viviani e via Salvatore Guariglia, nella zona orientale della città, in quanto percorso da auto a velocità elevata, provocando in diversi punti l’abbattimento di dissuasori in ghisa che delimitano la corsia in entrambi i lati, determinando in tal modo insicurezza, sia per l’area perdonale situata sulla destra del senso di marcia, sia per la pista ciclabile situata alla sinistra.
Inoltre, come ricorda il consigliere Di Popolo, la corsia – originariamente – era stata realizzata e destinata ai mezzi di soccorso, non come via alternativa veicolare.
Questa è bella..auto che circolano a velocità elevata..in una stradina dove devi per forza andare piano e se non stai attento rischi di rovinare l’auto..quando poi si sa benissimo che chi ha tagliato i piloni a terra sono stati gli stessi residenti per difficoltà nell’entrare e uscire dalle loro abitazioni. Gli stessi che lasciano escrementi dei loro cani qua e là senza rimuoverli. Ammesso e non concesso che si chiudesse quella strada, comoda soprattutto ai frequentatori del supermercato, mi dite poi il traffico dello stesso e del mercato dove riverserebbe? Sui semafori di via dei mille e di via santa Margherita già intasati da se’? Siamo seri e pensiamo alle cose più importanti, piuttosto la petizione fatela per quegli incivili che, nonostante uno spiazzale inutilizzato davanti al centro sociale, parcheggiano in sosta vietata davanti ai campetti di via cantarella, ostruendo il passaggio di auto e soprattutto autobus! Gentile redazione vi prego di mettere all’attenzione di tutti questo messaggio, i problemi della città sono ben altri, non diamo voce a queste fesserie!