La prima cittadina di Battipaglia è stata fin da subito con i lavoratori. Lo è stata anche negli scorsi anni quando altre crisi hanno attraversato proprio la Prysmian Fos.
“Non può passare sotto silenzio il dramma che molti nostri concittadini e lavoratori della Piana del Sele stanno vivendo in questi mesi -contonua la prima cittadina-. Si parla di ricollocazione delle unità lavorative ma non c’è ancora nessun accordo su questa possibilità. Ritengo doveroso accendere una luce su questo e chiedere a gran voce che tutti facciano la propria parte per poter salvare l’impianto produttivo di Via Spineta e impegnarsi affinché questo vero e proprio dramma per centinaia di famiglie sia scongiurato”.
In questi mesi si è registrato anche un comportamento poco incline alle trattative da parte dell’Azienda.
“Vorrei porre l’accento sull’atteggiamento a dir poco rigido del management Prysmian Fos che ha, inspiegabilmente, rinunciato allo stabilimento di Battipaglia mantenendo questa posizione durante le trattative -conclude la Sindaca-. Credo che qualcosa si possa fare per il nostro territorio. Nei prossimi giorni farò richiesta di un incontro urgente con le parti sindacali coinvolte”.
Commenta