Tre navi da crociera in due giorni, addirittura due navi in un solo giorno: lo sciame turistico – e siamo appena in primavera – conferma come le destinazioni Salerno e Costiera Amalfitana siano sempre più al centro degli scali scelti delle grandi compagnie e di quelle del segmento extralusso che operano a livello internazionale. È un riconoscimento che premia il lavoro di Salerno Cruises e Salerno Stazione Marittima e che ne aumenta l’impegno, la preparazione, l’offerta.
Venerdì 17 maggio, in barba alla scaramanzia, sarà un bel giorno. Un giorno da ricordare. Per la prima volta attraccherà al Molo Manfredi la Silver Whisper (nella foto): la “Sussurro d’Argento” è partita da Venezia, e arriva da Giardini Naxos-Taormina. Farà scalo alla Stazione Marittima Zaha Hadid dalle ore 7 alle 18. Gestita dalla compagnia Silversea Cruises e frutto del design e della tecnologia italiana (è stata costruita nei cantieri Mariotti a Genova), è una nave che opera nel segmento extralusso, all’interno ospita tutte prestigiose suite e su di essa viaggiano soprattutto crocieristi statunitensi.
Sono quasi 400 quelli che venerdì faranno così conoscenza per la prima volta con Salerno, la Costiera Amalfitana e tutte le altre bellezze che offre il territorio. Un’ora prima (alle ore 6) attraccherà invece al molo “3 Gennaio” la Marella Discovery 2 della Marella Cruises. Ha a bordo quasi 2000 turisti, partiti a inizio settimana da Palma di Maiorca: anche loro si dedicheranno a un’intera giornata salernitana, prima della partenza prevista alle ore 17, quando le luci del giorno non saranno ancora diventate un fantastico tramonto.
All’alba del giorno prima, invece, e dunque giovedì 16, attraccherà (la partenza è prevista nel tardo pomeriggio) alla Stazione Marittima la nave da crociera Bolette, della Fred Olsen Cruise Line, con i suoi quasi 1300 passeggeri. Anche loro, c’è da scommetterci, resteranno incantati dalle bellezze del nostro territorio. Tre navi in due giorni, addirittura due in un solo giorno. E la stagione crocieristica è appena agli inizi…
Commenta