Tributi locali, i salernitani hanno pagato in media 1076 euro: 100 in più dell’anno prima

Stampa
Tra gli atti deliberati dalla giunta comunale di Salerno la scorsa settimana, la relazione sulla gestione dell’esercizio 2023 evidenzia, in ogni caso, un aumento – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online –  dei tributi locali per i cittadini salernitani.

Ogni cittadino, infatti, paga 1.076 euro per i tributi comunali. Una cifra in notevole aumento rispetto ai 951 euro di appena due anni fa (2021). Oltre 100 euro in più. Tra i servizi a domanda individuale pesa notevolmente anche la spesa per gli impianti sportivi cittadini.

A fronte di una entrata di un milione e 100mila euro circa, il comune ne spende 3 milioni e 400mila euro circa per il loro mantenimento, tra cui la manutenzione -spesso assente – gestione e spese per le utenze.

Grava anche la spesa per gli asili nido.  Secondo le cifre entrano nelle casse del Comune appena 844mila euro mentre se ne spendono oltre 3 milioni circa, frutto di un impegno dell’amministrazione comunale, comunque, a rendere efficienti i servizi per le famiglie a favore dei più piccoli.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Due cose: 1) perchè i costi di certi servizi, usati da pochi, devono ricadere sulle tasche di tutti i cittadini? E, poi, quale manutenzione viene fatta agli impianti sportivi, fatiscenti più che mai? 2) coloro che sono ammessi agli asili nido, paghino l’asilo nido!!!

  • Privatizzassero le società comunali…ah no, devono votare il padrone e dire Signor di Padrone,grazie padrone!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.