Site icon Salernonotizie.it

Tributi locali, i salernitani hanno pagato in media 1076 euro: 100 in più dell’anno prima

Stampa
Tra gli atti deliberati dalla giunta comunale di Salerno la scorsa settimana, la relazione sulla gestione dell’esercizio 2023 evidenzia, in ogni caso, un aumento – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online –  dei tributi locali per i cittadini salernitani.

Ogni cittadino, infatti, paga 1.076 euro per i tributi comunali. Una cifra in notevole aumento rispetto ai 951 euro di appena due anni fa (2021). Oltre 100 euro in più. Tra i servizi a domanda individuale pesa notevolmente anche la spesa per gli impianti sportivi cittadini.

A fronte di una entrata di un milione e 100mila euro circa, il comune ne spende 3 milioni e 400mila euro circa per il loro mantenimento, tra cui la manutenzione -spesso assente – gestione e spese per le utenze.

Grava anche la spesa per gli asili nido.  Secondo le cifre entrano nelle casse del Comune appena 844mila euro mentre se ne spendono oltre 3 milioni circa, frutto di un impegno dell’amministrazione comunale, comunque, a rendere efficienti i servizi per le famiglie a favore dei più piccoli.

Exit mobile version