La vertenza traghetti in Costiera Amalfitana sembra far registrare un passo avanti nella direzione di una possibile soluzione.
Tutto dipenderà – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – dall’esito della mediazione messa in campo dal prefetto di Salerno e dal presidente della conferenza dei sindaci che intendono scongiurare il raddoppio delle tariffe dei traghetti e la conseguente abolizione delle agevolazioni per residenti e lavoratori.
La bozza è stata redatta ieri nel corso della riunione dell’organismo che tiene insieme le quattordici municipalità della Costa d’Amalfi, Agerola compresa, e sarà consegnata nei prossimi giorni al prefetto Francesco Esposito.
La proposta unitaria, dunque, c’è ma al momento resta sotto embargo. «Per rispetto istituzionale nei confronti del signor Prefetto, che tanto si sta spendendo per risolvere la vicenda, preferiamo mantenere la riservatezza sul contenuto», fanno sapere dalla conferenza dei sindaci che si è riunita ieri a Cava de’ Tirreni.
Commenta