Coldiretti: le api arrivano in città. Arnie e smielatura al mercato coperto Campagna Amica

Stampa
Sabato 18 maggio, dalle ore 10:00 alle 12:00, al Mercato Coperto Arechi di Salerno, alla decina di aziende agricole presenti con i loro banchi di prodotti freschi a km zero si aggiungerà un’esperienza educativa gratuita pensata soprattutto per bambini e famiglie. Al mercato Coperto di via Lanzara si potrà scoprire di più sulla vita delle api grazie ad un’arnia didattica, quindi in totale sicurezza, e alle spiegazioni di Paola Vecchione, esperta apicoltrice. Seguirà per tutti una degustazione di mieli di produzione dell’azienda Mieli Dall’Agro.

“Un evento pensato per promuovere il consumo di miele e sensibilizzare  grandi e piccini verso un prodotto così difficile da produrre – spiega il direttore di Coldiretti Enzo Tropiano – proporremo un interessante laboratorio rivolto alle famiglie con una innovativa arnia didattica e degustazione di molte varietà di miele. Le api sono un patrimonio di biodiversità da custodire perché responsabili del 70% della fecondazione di tutte le specie vegetali. Purtroppo nemmeno il miele è immune dal fenomeno della concorrenza sleale a causa di importazioni massicce da Paesi con standard produttivi e qualitativi nettamente inferiori ai nostri”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.