Lutto a Castel San Giorgio. E’ morto Don Nicola Bari, responsabile spirituale centro La Tenda

Stampa
Lutto a Castel San Giorgio ed in tutta la comunità della Retedel centro La Tenda. E’ morto all’età di 71 anni don Nicola Bari, parroco stimato ed amato da tutta la comunità. Nel 1986, Don Nicola Bari, succeduto a Don Giovanni Pirone, avvia come responsabile spirituale una svolta determinante per LA TENDA. Accettando la sfida del dinamismo sociale e diversificando le sue attività, il Centro punta a favorire l’inclusione sociale di gruppi svantaggiati secondo una logica diversa, che agisce a livello di “sistema”, in termini di promozione complessiva dello sviluppo sociale, sia in relazione alle problematiche di un determinato territorio, sia in risposta ai bisogni espressi dalle persone, e fra queste quelle più fragili.

L’annuncio della sua dipartita è stato dato dal fratello Carlo, dalla sorella Rosanna, dai nipoti, pronipoti ed amici. La camera ardente è stata allestita nella chiesa dell’Ospedale “G. Fucito” in Curteri di Mercato San Severino. La salma giungerà sabato 18 maggio alle ore 13.30 nella chiesa di San Biagio in Lanzara di Castel San Giorgio, dove alle ore 14.45 sarà celebrato il rito funebre.

Fonte Pangeapress

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.