E’ questo uno dei commenti-riflessione, postato da Giuseppe Vuolo sulla pagina social “Figli delle Chiancarelle” a proposito del dibattito sui risvolti turisti degli attracchi a Salerno delle navi da crociera.
“In 2 giorni sono arrivate 3 navi. Tre navi -si interroga Vuolo – che inquinano per 24 ore a fronte di quale vantaggio? Per un caffè, un toast, una bottiglia d’acqua, tutte cose che possono acquistare sulla nave e portarsi con loro.
Noi non sappiamo nulla dell’inquinamento in città. Come mai non si impianta un rilevatore della qualità dell’aria all’interno dello scalo?
Siamo consapevoli che già il traffico delle auto produce un inquinamento che nessuno controlla adeguatamente, in quanto i due o tre rilevatori esistenti, allocati in aree non nevralgiche, in una città che mantiene in vita ancora la fonderia Pisano, non fanno certamente stare tranquillo.
Si aggiunga a questo l’imminente ripartenza dei voli da Pontecagnano e si tirino le somme“.
Si chiama turismo
Ridicoli
È tu VUOLO che ti fai la propaganda il rilevatore nello scalo? le nave da crociera girano tutto il mondo e le città che contano come SALERNO sono già inquinate ed è una cosa logica. Se vai aROMA non esiste inquinamento c’è aria pura.
… e che speranze abbiamo con gente come voi ???!!! … smettetela siete patetici
La presenza di navi da crociera, che non arreca alcun beneficio alla città, produce un solo effetto: aumento dell’inquinamento, già altissimo, nelle aree adiacenti al porto dove oggi si muore solo di cancro!!
Ma si meglio tornare indietro di 20 anni, quando Salerno nessuno la conosceva….e nessuno veniva!!
Che bello era la vecchia villa comunale..buia e degradata..e le tanto amate chiancarelle!!!
Veramente ridicoli!!!!
Ma si meglio tornare indietro di 20 anni, quando Salerno nessuno la conosceva….e nessuno veniva!!
Che bello era la vecchia villa comunale..buia e degradata..e le tanto amate chiancarelle!!!
Veramente ridicoli!!!!
Purtroppo le navi da crociere offrono tanta roba a bordo che quando scendi in un qualsiasi porto e fai visita alla città compri tutto tranne consumare cibo . Al massimo una gran bella pizza è ben accetta perché sulla crociera è a pagamento. Ciao a tutti