Navi da crociera a Salerno, Figli delle Chiancarelle: “Vantaggi? Solo caffè e bottigliette”

Stampa
Non si devono contare fesserie ai cittadini, facendo loro credere quello che non è. I Cruiser che attraccano a Salerno fanno solo una sosta di alcune ore e poi ripartono. I passeggeri sono presenze non arrivi. Questa distinzione è fondamentale. Non è etico rappresentare le cose per quello che non sono, giusto per farsi propaganda“.

E’ questo uno dei commenti-riflessione, postato da Giuseppe Vuolo sulla pagina social “Figli delle Chiancarelle” a proposito del dibattito sui risvolti turisti degli attracchi a Salerno delle navi da crociera.

“In 2 giorni sono arrivate 3 navi. Tre navi -si interroga Vuolo –  che inquinano per 24 ore a fronte di quale vantaggio? Per un caffè, un toast, una bottiglia d’acqua, tutte cose che possono acquistare sulla nave e portarsi con loro.

Noi non sappiamo nulla dell’inquinamento in città. Come mai non si impianta un rilevatore della qualità dell’aria all’interno dello scalo?

Siamo consapevoli che già il traffico delle auto produce un inquinamento che nessuno controlla adeguatamente, in quanto i due o tre rilevatori esistenti, allocati in aree non nevralgiche, in una città che mantiene in vita ancora la fonderia Pisano, non fanno certamente stare tranquillo.

Si aggiunga a questo l’imminente ripartenza dei voli da Pontecagnano e si tirino le somme“.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È tu VUOLO che ti fai la propaganda il rilevatore nello scalo? le nave da crociera girano tutto il mondo e le città che contano come SALERNO sono già inquinate ed è una cosa logica. Se vai aROMA non esiste inquinamento c’è aria pura.

  • … e che speranze abbiamo con gente come voi ???!!! … smettetela siete patetici

  • La presenza di navi da crociera, che non arreca alcun beneficio alla città, produce un solo effetto: aumento dell’inquinamento, già altissimo, nelle aree adiacenti al porto dove oggi si muore solo di cancro!!

  • Ma si meglio tornare indietro di 20 anni, quando Salerno nessuno la conosceva….e nessuno veniva!!
    Che bello era la vecchia villa comunale..buia e degradata..e le tanto amate chiancarelle!!!
    Veramente ridicoli!!!!

  • Ma si meglio tornare indietro di 20 anni, quando Salerno nessuno la conosceva….e nessuno veniva!!
    Che bello era la vecchia villa comunale..buia e degradata..e le tanto amate chiancarelle!!!
    Veramente ridicoli!!!!

  • Purtroppo le navi da crociere offrono tanta roba a bordo che quando scendi in un qualsiasi porto e fai visita alla città compri tutto tranne consumare cibo . Al massimo una gran bella pizza è ben accetta perché sulla crociera è a pagamento. Ciao a tutti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.