Site icon Salernonotizie.it

Mattarella scrive alla bimba malata e bullizzata, ‘bravissima’

Stampa
La storia di Asia, una ragazza di 14 anni che combatte il cancro con un sorriso contagioso, ha toccato il cuore di molti, inclusi i più alti vertici dello Stato. Le sue storie sui social, in cui si mostra sorridente nonostante i cicli di chemioterapia, hanno catturato l’attenzione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Su Instagram, il presidente ha espresso la sua vicinanza e ammirazione: “Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri. Sergio Mattarella”. Questo messaggio ha riempito di orgoglio la giovane e l’ha resa ancora più determinata nella sua battaglia.

Una testimonianza di resilienza e coraggio

Asia sta combattendo contro il tumore già da tempo, ma la sua forza d’animo non vacilla mai. Oltre alla malattia, nelle ultime settimane ha dovuto affrontare un’altra difficile battaglia: quella contro i bulli sui social. Durante i cicli di chemioterapia presso il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Santobono-Pausillipon di Napoli, Asia pubblica spesso foto e storie che la ritraggono con la bandana. Purtroppo, questi post hanno attirato l’attenzione di alcuni bulli che le hanno inviato messaggi offensivi.

La denuncia della mamma e il sostegno della comunità

La madre di Asia, Rossana, ha deciso di rendere pubblici questi atti di bullismo per denunciare la crudeltà di tali comportamenti. La reazione della comunità è stata immediata e potente, con una valanga di affetto e solidarietà per Asia, culminata nel messaggio di sostegno da parte del Presidente Mattarella. “La brutta storia di cui è stata vittima mia figlia ormai è alle spalle. Ringrazio quanti ci hanno dimostrato la loro vicinanza. Ciò significa che non esiste solo del marcio”, ha dichiarato Rossana. “Voglio dire a coloro che sono vittime di bullismo di qualsiasi tipo di prendere esempio da Asia che ha saputo reagire con il suo atteggiamento positivo a commenti sgradevoli non lasciandosi mai intimidire”.

L’appello di Rossana e il sostegno degli amici

Rossana ha voluto ringraziare pubblicamente Italia Due Tv e l’avvocato Valentina Gasaro per il loro supporto nella vicenda. La famiglia sta anche considerando l’ipotesi di sporgere denuncia per gli atti di bullismo subiti da Asia. “Non abbiamo avuto il tempo di pensare a nulla. Come mamma voglio però lanciare un appello agli altri genitori, quello di insegnare ai nostri figli ad essere persone migliori affinché queste brutte vicende non accadano più”.

Lotta continua

Asia, circondata dall’affetto della sua famiglia, degli amici e dei medici che la curano, ha deciso di non lasciarsi abbattere. “Non penso più alla mia storia di bullismo, voglio concentrarmi nella lotta contro il mio nemico, il tumore,” ha detto. La sua determinazione e il suo sorriso rimangono un esempio luminoso di coraggio e resilienza.

Exit mobile version