Site icon Salernonotizie.it

Miracolo Baroni al Verona: “A gennaio eravamo nella tempesta, rimonta incredibile”

Stampa
Gioia Baroni, allenatore del Verona, fche esteggia una salvezza con una giornata di anticipo che sembrava impossibile dopo il mercato invernale:

“A gennaio ci siamo visti su una barchetta in mezzo alla tempesta – dice Baroni – abbiamo detto prendiamo un remo per uno e remiamo. Devo ringraziare questi ragazzi, i tifosi che ci hanno sostenuto. Si è creata la simbiosi tra pubblico e squadra e ci ha portato a dare quel qualcosa in più”.

Una rimonta incredibile: “Questa squadra nel girone di ritorno sarebbe decima, mi ha sempre dato certezze durante la settimana, durante il lavoro. E’ stata recettiva, si è calata dentro, dobbiamo ringraziare la squadra, dobbiamo festeggiare, gioire, per il nostro pubblico, per la città”.

“Per quello che ci è successo, nessuno avrebbe scommesso un euro. C’era un gruppo che era rimasto e che ha lavorato con me dall’inizio e ha capito l’opportunità. La fotografia è quella del lavoro, dell’andare oltre le difficoltà, di andare oltre anche nei momenti difficili. Facciamo un lavoro meraviglioso, a volte ci dimentichiamo quanto siamo fortunati. Il lavoro è quello che ha pagato, anche con il Torino avevamo fatto una partita meravigliosa, poi vedo come il Torino ha battuto il Milan e penso che c’è un percorso. Ci siamo concentrati su questa partita, siamo contenti di come è andata”.

Exit mobile version