Mercoledì 22 maggio p.v. alle ore 9.30, nell’Aula Bunker del carcere di Fuorni, è in programma “Una rete di sicurezza” V Plus, con la simulazione di un processo penale, organizzata dall’Associazione Nazionale Magistrati – Distretto di Salerno, in collaborazione con la Polizia Postale e l’Ente Autonomo Giffoni Experience.
All’evento parteciperanno il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati – Distretto di Salerno, Dr.ssa Maria Zambrano, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno Dr. Pietro Indinnimeo, il Pubblico Ministero Dr.ssa Lucia Vivaldi e il Giudice Dr.ssa Valeria Campanile, l’Avv. Francesco Rizzo, il managing director di Giffoni Jacopo Gubitosi e il Presidente Pietro Rinaldi, il Dirigente del COSC Campania Basilicata Molise , Dr. Gianluca Boiano, il responsabile della S.O.S.C. Polizia Postale di Salerno, Roberta Manzo, oltre ai ragazzi degli I.C. “Monterisi”, “Rita Levi Montalcini” e “Giovanni Paolo II” di Salerno.
L’obiettivo è quello di coinvolgere, educare e formare i ragazzi a sfruttare le potenzialità del web e delle community online, senza correre i rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri, stimolandoli a costruire relazioni positive e significative con i propri coetanei anche nella sfera virtuale.