«I lavori sul Corso proseguono: il primo lotto dovrebbe essere finito verso entro il 30 giugno, poi dovrebbe iniziare l’altro che è stato già cantierizzato e credo che per fine agosto dovrebbero iniziare anche a cantierizzare l’area delle traverse via Conforti, via Fieravecchia e via De Luca.
Contiamo, dopo le Luci d’Artista di febbraio, di mettere mano con i lavori, procedendo così con l’ultimo lotto, quello più grande dove insistono più attività commerciali».
L’annuncio è arrivato da Dario Loffredo, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Salerno. L’esponente della giunta Napoli – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha assunto anche un altro impegno: entro metà giugno devono terminare anche i lavori a Santa Teresa, oggetto oggi di interventi di riqualificazione.
«Stanno montando – ha dichiarato Loffredo – anche il bambù, non solo la sotto struttura anche una sovrastruttura e sicuramente entro il 23 giugno quando dovrebbe iniziare il torneo di Santa Teresa a cui tutti quanti siamo legati e per quella data dovrà essere completato il lavoro quasi sicuramente nella sua interezza».
Commenta