Site icon Salernonotizie.it

Salerno: funzionano le fototrappole contro i cafoni del “sacchetto selvaggio”, fioccano verbali e denunce

Stampa
Sono 11 i verbali elevati per inosservanza delle norme sulla raccolta differenziata, 6 invece le denunce per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico e 15 lle ditte non conosciute all’Ufficio Tributi scoperte e segnalate. Questi alcuni dei risultati delle attività di videosorveglianza del territorio cittadino operate dal Comando di Polizia Municipale di Salerno, in collaborazione con Salerno Pulita, a partire dallo scorso mese di febbraio mediante l’utilizzo delle “fototrappole” installate in diverse zone della città.
I primi mesi del progetto sperimentale di controllo del territorio cittadino hanno, quindi, da un lato consentito di scovare e punire i responsabili di atti di inciviltà e dall’altro di recuperare una cospicua quota contributiva e, dunque, importanti risorse per la città.
«I controlli – annuncia il Sindaco Vincenzo Napoli – proseguiranno nei prossimi mesi ed interesseranno altre zone del territorio: continuiamo su questa strada per confermare ed incrementare ulteriormente gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo anno sul tema della gestione dei rifiuti».
Exit mobile version