Site icon Salernonotizie.it

Metrò del Mare, nuovo bando in arrivo per il Cilento dopo flop primo avviso pubblico

Stampa
Foto di archivio

Nei prossimi giorni sul portale della Regione Campania dovrebbe essere pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione dei servizi di collegamento marittimo per il Cilento, meglio noto come Metrò del Mare.

Dopo il fallimento del primo avviso pubblico, andato deserto, la Direzione Mobilità della Regione Campania – come riporta il sito web stiletv.it – sta predisponendo una nuova procedura con miglioramenti sia nell’offerta economica sia nella durata del servizio.

Saranno aumentati i corrispettivi economici per l’espletamento del servizio, strutturato in tre lotti: due riguardano il versante cilentano e uno quello vesuviano.

Gli operatori turistici e gli amministratori locali attendono con ansia una risoluzione positiva. Le linee che interessano il Cilento sono articolate in quattro percorsi: Linea 1 Salerno-Costa del Cilento (sabato e domenica); Linea 2 Salerno-Costa d’Amalfi; Linea 3A Cilento-Capri-Napoli Beverello (martedì, mercoledì e giovedì); Linea 3B Sapri-Capri-Napoli Beverello (lunedì e venerdì).

Le fermate includono i porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Camerota, Palinuro e Sapri.

 

Exit mobile version