Sì all’assunzione all’interno della società interinale che gestirà il servizio di verde pubblico per conto di Salerno Pulita se ingiustamente esclusi nel passaggio dalle cooperative sociali alla ditta Isam.
È questa in estrema sintesi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la battaglia del presidente della Commissione Ambiente del Comune di Salerno Arturo Iannelli.
Il tema del passaggio di cantiere dalla ditta Isam a Salerno Pulita sarà affrontato, ancora una volta, in consiglio comunale ma non sono mancati i vari passaggi nella commissione ambientale. “La commissione non deve entrare nel merito”, ha chiarito il consigliere Iannelli ricordando che ci sono dei criteri da rispettare nel passaggio di cantiere da agenzia interinale.
Il contratto sarà in scadenza a dicembre e il Comune dovrebbe poi procedere al rinnovo. Primo passo fondamentale la clausola sociale per garantire ai lavoratori svantaggiati di continuare a lavorare serenamente.
“Unica eccezione di cui mi farei carico è per coloro i quali sono stati penalizzati dal passaggio tra cooperativa sociale a Isam e hanno in corso un contenzioso, parliamo di persone da tutelare perché hanno lavorato senza sosta, non si sono sottratti e andranno tutelate le posizioni ingiustamente escluse”, ha spiegato il consigliere Iannelli.
Commenta