L’uomo delle imprese si ripete: Davide Nicola salva l’Empoli. Il Frosinone retrocede in B

Stampa
E’ diventata una sentenza: Davide Nicola, centra l’obiettivo salvezza con l’Empoli che al 93esimo segna e batte la Roma conquistando la permanenza in Serie A. I toscani disputeranno la quarta stagione di fila in massima serie: non era mai accaduto nella sua storia.

A retrocedere in Serie B con Salernitana e Sassuolo è il Frosinone in virtù del ko subito in casa dall’Udinese nell’altro match spareggio di quest’ultima giornata di campionato. Dopo quella di Crotone e la recente cavalcata di Salerno, festeggia ancora lo specialista delle salvezze impossibili Davide Nicola autore magistrale dell’impresa con l’Empoli.

Subentrato a stagione in corso, aveva ereditato da Andreazzoli una situazione di grande difficoltà ma è riuscito a trasferire sin da subito il suo credo e la giusta mentalità alla squadra. Il trainer condivide i meriti di questo risultato con Niang, attaccante arrivato a gennaio e capace di segnare sempre da subentrato 6 gol pesantissimi tra cui l’ultimo a tempo scaduto contro la Roma.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.