Site icon Salernonotizie.it

L’uomo delle imprese si ripete: Davide Nicola salva l’Empoli. Il Frosinone retrocede in B

Stampa
E’ diventata una sentenza: Davide Nicola, centra l’obiettivo salvezza con l’Empoli che al 93esimo segna e batte la Roma conquistando la permanenza in Serie A. I toscani disputeranno la quarta stagione di fila in massima serie: non era mai accaduto nella sua storia.

A retrocedere in Serie B con Salernitana e Sassuolo è il Frosinone in virtù del ko subito in casa dall’Udinese nell’altro match spareggio di quest’ultima giornata di campionato. Dopo quella di Crotone e la recente cavalcata di Salerno, festeggia ancora lo specialista delle salvezze impossibili Davide Nicola autore magistrale dell’impresa con l’Empoli.

Subentrato a stagione in corso, aveva ereditato da Andreazzoli una situazione di grande difficoltà ma è riuscito a trasferire sin da subito il suo credo e la giusta mentalità alla squadra. Il trainer condivide i meriti di questo risultato con Niang, attaccante arrivato a gennaio e capace di segnare sempre da subentrato 6 gol pesantissimi tra cui l’ultimo a tempo scaduto contro la Roma.

Exit mobile version