E con questa sono due vittorie di fila. Nella classe 300, in tutto lo Stivale, ormai detta legge il pilota salernitano Alfredo Memoli. Il 28enne trionfa infatti anche a Montevarchi (Arezzo) su di una pista che tra l’altro manco gli piaceva, e adesso è ad una manciata di punti dal primo posto nella classifica generale. Posizione che non occupa solamente a causa del ritiro nella prima gara (un guasto sfortunatissimo in avvio), che non gli ha fruttato punti, ma che procedendo di questo passo non può proprio sfuggirgli.
Nella classe Prestige 300 2T il pilota salernitano (titolare dell’Accademy 263) è sicuramente l’uomo da battere. Questo, in pillole, il responso della gara di domenica scorsa in terra toscana. Memoli ha dato polvere agli avversari sia nella prima che nella seconda manche. Mettendo bene in chiaro che c’è un pretendente autorevole al titolo di Campione italiano di categoria.
A secco nella prima gara, il team Beta-Salerno ha dato il massimo nelle successive due assicurando tranquillità e affidabilità a Memoli che ha sfruttato al massimo l’occasione. Merito di Carlo Marino, che cura la parte meccanica ed è titolare della concessionaria Moto & Moto di Salerno che ha messo a disposizione il mezzo per disputare il campionato, e del meccanico ed ex pilota cilentano Francesco Cerone che cura in particolare le sospensioni.
Già in gara quattro, tra poche settimane, potrebbe avvenire il sorpasso in classifica. Alfredo Memoli gareggia con feroce determinazione dopo aver già conseguito il titolo di vice Campione d’Italia nel 2022. I tempi sono maturi per pensare finalmente al Tricolore.
Commenta