Pastena, l’istituto Monterisi piange il prof. Galibardi: “E’ stato un preside visionario”

Stampa
A nome di tutta la comunità dell’ IC N. Monterisi esprimo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia del Dirigente scolastico, prof. Aldo Galibardi, a lungo a capo della scuola media Monterisi“.
E’ questo l’inizio del post, scritto sulla pagina Facebook “I Love Monterisi Salerno“, dalla professoressa Vitalba Casadio, attuale dirigente scolastico dell’Istituto.
Aldo Galibardi ha rappresentato – continua la preside – un importante punto di riferimento per la scuola salernitana, uomo colto e preside Illuminato, ha fatto della scuola media N. Monterisi una realtà unica nel panorama delle SSPG ad indirizzo musicale, non solo attivando l’indirizzo musicale ma soprattutto ampliandolo in quantità e qualità strumentale.
Un preside “visionario” che ha inteso, l’enorme portata e valenza formativa dello studio della musica ed in modo particolare dello strumento musicale sia nell’ aspetto di supporto al processo apprenditivo, sia negli aspetti di contributo alla formazione della persona.
Nel suo vivo ricordo i ragazzi dell’Istituto Monterisi continueranno sulla strada da lui tracciata, creando la meravigliosa sinfonia della loro crescita.
Buon viaggio Maestro“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.