Dodici poliziotti in più a Salerno per poter organizzare maggiori servizi specifici contro lo spaccio e contro la criminalità predatoria.
«Tutto nasce da una serie di decisioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Francesco Esposito», ha precisato, il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, in un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola.
«La presenza sul territorio del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli – spiega ancora il capo della polizia di Salerno – contribuisce a dare un maggior senso di presenza delle Istituzioni.
Sul lungomare, nei giorni scorsi, c’è stata una retata di extracomunitari irregolari, proprio per verificare il fenomeno dello spaccio e altri comportamenti non legali, e quattro di loro sono stati già accompagnati nei Cpr.
Grazie a questi rinforzi, inoltre, possiamo garantire anche una maggiore presenza notturna nelle zone periferiche per garantire ai cittadini un maggior senso di sicurezza. Lunedì pomeriggio siamo riusciti ad individuare e fermare alcuni stranieri per spaccio»