Site icon Salernonotizie.it

Conservatorio Martucci, nuovo pienone alla Pinacoteca provinciale per Opera Cafè

Stampa
Ieri sera si è svolto con grande successo, presso la Pinacoteca provinciale di Salerno, il quarto appuntamento di Opera Cafè. L’evento ha attirato un numeroso pubblico, confermando l’interesse e la passione della città per la musica d’autore e l’opera lirica.

La serata, dedicata al bel canto, ha visto protagonisti i migliori studenti del Dipartimento di Canto e Teatro Musicale del Conservatorio Martucci di Salerno. Tra gli autori interpretati, spiccano nomi illustri come Donizetti, Rossini e Bellini.

Sono felicissima di questo successo perché stiamo riuscendo a divulgare e diffondere l’Opera Lirica“, ha dichiarato la professoressa Irma Irene Tortora, entusiasta dell’accoglienza ricevuta dal pubblico.

Il presidente del Conservatorio Martucci, avvocato Luciano Provenza, ha elogiato l’impegno dei #maestri e degli studenti: “I nostri nove maestri sono bravissimi perché riescono a coinvolgere gli studenti e a instaurare con loro un’interazione straordinaria

Anche il mezzosoprano Annarita Gemmabella ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “Opera Cafe’ sta ormai diventando una tradizione qui a Salerno. Presso la Pinacoteca Provinciale, in collaborazione con il Conservatorio Martucci, stiamo creando una sinergia tra arti figurative e canto“.

La serata ha confermato l’Opera Cafe’ come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica lirica e un’importante vetrina per i giovani talenti del Conservatorio Martucci, contribuendo a rafforzare il legame tra le arti nella città di Salerno.

Exit mobile version