Site icon Salernonotizie.it

Lavori al Penzo: il Venezia opta per giocare all’Arechi in caso di promozione in Serie A

Stampa
Il Venezia ha inserito lo Stadio Arechi di Salerno tra le preferenze degli impianti in cui giocare nel caso dovesse vincere i play off ed aggiudicarsi la promozione in Serie A nella prossima stagione in attesa del completamento dei lavori infrastrutturali che interesseranno il “Penzo”.

Una formalità comunque necessaria da inserire sugli incartamenti della domanda di iscrizione dal momento che gli adeguamenti allo stadio lagunare dovrebbero completarsi prima dell’inizio del prossimo torneo. Il club ha comunque ottenuto l’ok delle Salernitana e del Comune.

La richiesta del Venezia è del 27 maggio e, come si legge nella delibera, “dovrà accettare lo Stadio “Arechi” nello stato di fatto in cui si trova, anche in considerazione dell’imminenza dell’inizio lavori per l’ammodernamento dell’impianto (con la concreta possibilità di chiusura, per lavori, dello stadio o di parti di esso)”. Nell’accettare la domanda dei lagunari, il Comune precisa ovviamente che la “disponibilità è concessa a condizione che sia prioritario l’utilizzo dell’impianto alla Salernitana per la partecipazione al campionato di Serie B 2024/2025, e pertanto a condizione che le Leghe competenti predispongano calendari che evitino la sovrapposizione degli incontri”.

Exit mobile version