Site icon Salernonotizie.it

Meloni-De Luca, altro round: “Ho risposto a frasi sessiste, basta bulli contro le donne”

Stampa

Lo scontro continua e passa tra Meloni-De Luca a Meloni-Schlein, E non su un tema da poco visto che la premier la butta sulla “questione femminile” tradita, a suo avviso, proprio dalla leader donna del Pd.

E i toni si accendono – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – in una giornata di botta e risposta a distanza nella quale l’attacco del Governatore (“Ha rivelato la sua vera identità con raffinata eleganza“) passa in secondo piano.

E’ Giorgia Meloni a dar fuoco alle polveri attaccando proprio sull’identità dei dem e sul ruolo delle donne in una società maschilista: “La sinistra italiana ora si straccia le vesti perché mi sono difesa. Credo – premette – che si debba vergognare“.

E poi alza il tiro sulla Schlein attaccandola frontalmente: “Mi spiace che Elly Schlein abbia perso ancora l’occasione di dimostrare di essere il cambiamento che aveva promesso“. Poi l’affondo velenoso: “Continuo a tifare che Schlein tiri fuori il coraggio che la gente si attende da lei come leader e donna.

In quello che è accaduto ieri c’è anche una questione femminile: De Luca non le manda a dire, il messaggio è che i bulli sono deboli, sono bravi a fare i gradassi dietro le spalle. È finito il tempo in cui le donne devono subire. Mi aspetto di sentire prima o poi anche una parola dalle femministe“.

Altrettanto dura la replica della segretaria: “Meloni si rivolge a me dicendo “è finito il tempo in cui le donne devono subire”. Come non essere d’accordo. Peccato che le donne subiscano ogni giorno le scelte del suo governo e della sua maggioranza.

Come quella di far entrare gli antiabortisti nei consultori a fare pressioni violente sulle donne e le ragazze che vogliono accedere all’interruzione volontaria di gravidanza. Come i tagli che lei sta facendo sulle pensioni delle donne, sulla sanità pubblica e sul welfare che sa benissimo che vuol dire lasciare il carico di cura sulle spalle delle famiglie e soprattutto sulle spalle delle donne, frenandole nel lavoro e nell’impresa.

Le donne che subiscono ogni giorno discriminazione di genere – conclude secca – non se ne fanno nulla delle sue ripicche personali“.

In mezzo rimane il governatore della Campania che ha avuto battibecchi con entrambe. De Luca torna alla carica e annuncia esternazioni sulla vicenda per venerdì prossimo, in occasione del suo tradizionale monologo su Fb.

Exit mobile version