Site icon Salernonotizie.it

Pisciotta dal 3 al 9 giugno parte Pisciott’Arte, il festival della cultura intima

Stampa
La seconda edizione di Pisciott’Arte, il festival della cultura intima e delle manifestazioni artistiche per small audiences, avrà luogo a Pisciotta, borgo situato nel cuore del Cilento, dal 3 al 9 giugno. Un ricco calendario di attività animerà il piccolo centro, contrastando lo spopolamento e rivitalizzando la comunità locale.

Pisciott’Arte mira a creare una connessione profonda tra il Cilento e il resto del mondo, andando oltre il turismo mordi e fuggi e offrendo una prospettiva unica su questo affascinante borgo affacciato sul Tirreno. Il festival rappresenta anche un’opportunità per riscoprire il proprio mondo interiore, spesso trascurato dai ritmi frenetici della vita moderna.

Il programma di Pisciott’Arte 2024 prenderà il via con il Mercato Culturale, che si terrà dal 3 al 7 giugno in Piazza Pinto. Questo spazio offrirà agli artisti la possibilità di esporre liberamente le proprie creazioni.

L’evento sarà inaugurato ufficialmente dall’Orchestra dei giovani di Pisciotta il 3 giugno alle 17:00 in Piazza Pinto.

Tra gli eventi principali:

 

 

 

Cinema diffuso – Proiezioni:

 

 

Concerti:

 

 

 

Chiusura del Festival con il live di Francesco Di Bella

 

Il festival si concluderà il 9 giugno con un momento di sintesi e ringraziamenti, seguito da un’anticipazione del Festival “Ultimo Sole” e dal concerto acustico di Francesco Di Bella, storica voce dei 24 Grana, alle 22:00 in Piazza del Carmine.

 

I vicoli adornati, le performance artistiche, la musica, la poesia e i sapori locali creeranno un’atmosfera unica, invitando tutti a vivere un’esperienza indimenticabile.

Per il programma completo delle giornate, visitare www.pisciottarte.it

 

Exit mobile version