“Il ricordo di don Mario Saracino e di Agostino Di Bartolomei è stata per me anche e soprattutto l’occasione per ricordare e ribadire l’impegno assunto dal Governatore De Luca della radicale ristrutturazione del nostro amatissimo ‘Vestuti’. Operazione imprescindibile per onorare la storia di un impianto tra i più longevi d’Italia. Storico sia nelle mura che nel ricordo dei campioni che ne hanno calcato l’erbetta, la pista di atletica o i tappeti delle tante palestre”.
Lo dichiara in un post su Facebook Rino Avella, Consigliere Comunale di Salerno nonchè Presidente Commissione Sport, Politiche Giovanili e Innovazione.
“L’impegno della Regione è stato più volte annunciato, il sindaco lo ha ribadito. Da salernitano, in qualità di consigliere comunale e di presidente della Commissione Sport attendo di prendere ufficialmente atto del progetto e della portata del relativo investimento. Siamo certi che De Luca manterrà la parola.
Come Napoli ha riavuto il suo ‘Collana’, Salerno dovrà riavere il suo ‘Vestuti'”.
Ma se questo stadio Vestuti non serve nemmeno per ristrutturare l’Arechi perché non si fa una bella piazza gigante al posto del Vestuti? Salerno piange piazze grandi. Avendo una grande piazza in quel punto della città si potrebbe usarla in vario modo (mercati, concerti, meeting, etc)….