Torrione, alberi non potati e nuova illuminazione a led flebile: via Pisacane al buio

Stampa
Via Carlo Pisacane, a Torrione, nella zona Orientale di Salerno, ridotta quasi al buio a causa della sostituzione con lampade a led, in considerazione delle esigenze di risparmio energetico, dei secondi corpi illuminanti dei pali dell’illuminazione pubblica.

L’intervento di sostituzione, portato a termine nella giornata di ieri, ha subito suscitato le lamentale da parte dei residenti della zona, che hanno evidenziato le carenze rispetto alla situazione precedente.

Sicuramente la sostituzione delle lampade e la messa in opera hanno avuto un costo notevole. Tale spesa poteva essere evitata, visto che la luce che emanano è davvero irrilevante.

Via Pisacane – come ha segnalato un lettore alla redazione di salernonotizie.it –  è un viale alberato, trascurato dalla mancata manutenzione che dovrebbe effettuare il settore comunale del Verde pubblico, invece di eliminarli.

Grazie alla mancata potatura degli alberi, la crescita selvaggia dei rami compromette la fievole illuminazione che le nuove lampade purtroppo emettono“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.