Site icon Salernonotizie.it

Fondi di Coesione, Fitto: “Firma per la Campania? Non è problema di data ma di merito”

Stampa
«Per me potremmo firmare il Fondo Sviluppo e Coesione con la Campania domani mattina oppure dopo il 30 giugno. Non è un problema di data, è un problema di merito». Lo ha detto Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, nella sua tappa – come riporta il sito web ilmattino.it – all’Unione Industriale di Napoli, rispondendo alla polemica con il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

«Come è noto – ha detto Fitto – un accordo si firma se sono state risolte tutte le questioni. Nel frattempo mi piace sottolineare che noi abbiamo assegnato 1,2 miliardi col decreto legge e coesione per il recupero di Bagnoli, questo è un fatto, dopo oltre 30 anni, che è merito del governo, del presidente del Consiglio Meloni in modo particolare che ha fortemente voluto questo intervento.

Quindi mi sembra che le cose procedano in questo senso e affronteremo anche con le modalità previste dal decreto legge alcune soluzioni anche parziali, come è stato per questo tipo di intervento».

Rispondendo alla domanda se il Fsc venga rimandato ancora tra governo e Campania dopo le tensioni verbali tra Meloni e De Luca, Fitto ha detto: «Mi risulta che ci sia stata un’offesa grave nei confronti del presidente del Consiglio e una risposta che ha sottolineato la gravità di questa offesa, sono cose diverse».

Exit mobile version