Play off amari per Benevento e Avellino: Sanniti e irpini sconfitti in semifinale

Stampa
Svanisce il sogno della Serie B per Benevento e Avellino, entrambe eliminate nelle semifinali playoff. Le due compagini, rispettivamente contro Carrarese e Vicenza, non sono riuscite a conquistare il pass per la finale.

A Benevento, davanti a 9.000 spettatori, i sanniti hanno vissuto una serata di emozioni contrastanti. I giallorossi sono andati in vantaggio per due volte grazie ai gol di Lanini e Talia, alimentando le speranze dei tifosi locali. Tuttavia, la Carrarese ha risposto prima con Finotto e poi con Schiavi ristabilendo l’equilibrio e fissando il punteggio sul 2-2. L’episodio chiave è stato l’espulsione di Talia al 43′, quando il Benevento era ancora in vantaggio. Nella ripresa, la punizione di Schiavi ha garantito alla Carrarese la tranquillità necessaria per difendere il risultato.

A Vicenza i padroni di casa sono subito passati in vantaggio con il gol di Della Morte al 14′. L’Avellino ha cercato di reagire, ma senza successo. Nella ripresa, Costa ha siglato il raddoppio per i padroni di casa. Un rigore trasformato da Patierno ha riacceso le speranze degli irpini, supportati da circa 1.500 tifosi giunti a Vicenza, ma non è bastato a cambiare le sorti del match.

Ora, Carrarese e Vicenza si affronteranno in una doppia finale per determinare chi accederà alla Serie B, mentre per Benevento e Avellino rimane la delusione di un traguardo mancato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.