Site icon Salernonotizie.it

Europee, Gelmini in tour nel Salernitano: “Casciello un fiore all’occhiello per Azione”

Stampa
Tour nel Salernitano di Mariastella Gelmini  per tirare la volata ad Azione e, in particolare, al candidato Gigi Casciello, in vista dell’ormai imminente tornata elettorale per il rinnovo del Parlamento europeo.

L’ex ministra, che attualmente riveste il ruolo di i vicesegretaria del partito di Carlo Calenda, è stata prima a Pontecagnano, poi a Baronissi e, infine, anche a  Benevento e Nola.

Gelmini – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – definisce la candidatura di Casciello «un fiore all’occhiello» per Azione, «un punto fermo dice – perché abbiamo bisogno di illustrare un’Italia diversa e una presenza competente e forte in Europa.

Casciello è persona esperta, è un professionista che ha svolto anche il ruolo di parlamentare e ha un’esperienza di territorio. E, quindi, è la persona giusta per incarnare lo spirito di Azione e per rappresentare questa terra».

Tanti i temi che Azione intende portare in Europa. Tra questi, «una transizione ecologica non ideologica, quindi compatibile con il mantenimento dei posti di lavoro, con il tessuto di piccole e medie imprese; il rilancio infrastrutturale del Mezzogiorno; la sanità». Ma, anche «le tre S: salario, sanità, scuola», conclude Gelmini. Gigi Casciello, ex deputato e attuale segretario provinciale del partito, è convinto che «Azione andrà lontano. Ho girato e sto girando tutta la circoscrizione. Stiamo facendo una campagna elettorale spiegando perché bisogna andare a votare».

«Giriamo la Campania e le altre regioni – sottolinea il candidato all’Europarlamento – spiegando le ragioni del voto, i dieci punti che Azione ha messo al centro del proprio programma e spiegando cosa vogliamo fare in Europa».

Exit mobile version