Centro Sociale Salerno, vandali sfregiano murales in memoria del giornalista Siani

Stampa
“Ringraziamo gli autori di questo regalo. Fortunatamente  un po’ di gesso va via, la vostra ignoranza (che non è mai la causa, bensì una conseguenza), vorremmo colmarla invece in un solo modo: invitandovi a venirci a trovare in redazione dove saremo ben felici di spiegarvi chi era Giancarlo Siani“.

E’ questo il testo dell’amaro post pubblicato, sulla propria pagina Facebook, dalla redazione di PaperBoy, il laboratorio giornalistico sociale dedicato a ragazzi specialmente abili.

Il murales inaugurato, poco più di un anno fa, nell’area parcheggio del Centro Sociale di Salerno è stato vandalizzato, allungando – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – la serie di “sfregi” che si stanno registrando negli ultimi mesi in città

Giancarlo Siani era, un “giornalista giornalista” come recita il titolo dell’opera che è stata realizzata dal writer McNenya, all’anagrafe Stefano Santoro, insieme con Giuseppe De Martino, in arte Amed. Quasi certamente chi ha lasciato la scritta offensiva, fortunatamente con un gessetto non indelebile, non si è nemmeno curato di sapere chi fosse il viso che si stava violando.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.