“Ecco perché votare Casciello significa votare per Salerno in Europa. Gigi Casciello va verso l’Europa a portare la voce di ogni singolo territorio di cui abbia raccontato e vissuto la quotidianità. Salernitano orgoglioso ma mai “provinciale”, ha fatto del radicamento nella sua terra il punto di partenza di una visione autentica, per il futuro della sua Campania e del Meridione d’Italia a cui da giornalista per una vita, e non meno da parlamentare, ha dedicato un impegno incessante, fatto di cose concrete.
Perché Gigi, da Direttore di quotidiani prima e in politica poi, da Deputato soprattutto, ha sempre guardato la realtà con gli occhi di deve conoscerla per affrontarne i problemi: andando con i suoi occhi ad osservare, con le sue orecchie ad ascoltare, e con la sua storia e la sua capacità a fare sintesi non per proclamare “così andrebbe fatto”, ma per cominciare a fare in prima persona. Lavorando a mani nude, un passo per volta, nella consapevolezza che dalle piccole cose nascono i cambiamenti più grandi.
Ha insegnato il lavoro di giornalista a generazioni di ragazze e ragazzi del Sud che in ogni dove si trovino ricordano con orgoglio, quasi rivendicano, di essere stati “allievi di Casciello”, e l’ha fatto lasciandosi “rubare” i segreti più preziosi, facendosi osservare nel suo metodo, perché guardare è il modo migliore per apprendere.
In politica, da sempre, porta quelle doti, quei valori, quella operosa ma instancabile semplicità che ne caratterizzano il personaggio.
Perché il Gigi che fa politica, sul campo, tra la gente, è lo stesso che cominciava a pensare di primo mattino al giornale che avrebbe chiuso la notte. In Europa è pronto a fare lo stesso. Ed è per questo che va sostenuto per arrivarci”.
Messaggio elettorale a pagamento
Commenta