Site icon Salernonotizie.it

Amministrative, 47 Comuni al voto nel Salernitano: in 4 ci può essere il secondo turno

Stampa

Non solo elezioni europee questo fine settimana: in provincia di Salerno – sabato 8 e domenica 9 giugno- si voterà per il rinnovo dei sindaci e dei Consigli comunali in 47 Comuni.

Saranno interessate – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – le seguenti città: Ascea, Atrani, Auletta, Baronissi, Bellizzi, Bellosguardo, Caggiano, Campora, Capaccio Paestum, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelnuovo Cilento, Castelnuovo di Conza, Castiglione del Genovesi, Cuccaro Vetere, Felitto, Furore, Futani, Gioi, Laureana Cilento, Minori, Montano Antilia, Montecorvino Pugliano, Morigerati, Nocera Superiore, Oliveto Citra, Omignano, Ottati, Ricigliano, Rofrano, Sala Consilina, Salento, Salvitelle, San Cipriano Picentino, San Mauro Cilento, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Torchiara, Torraca, Torre Orsaia, Tramonti, Valle dell’Angelo e Vietri sul Mare.

Inoltre, i Consigli comunali di Perdifumo e San Marzano sul Sarno sono stati sciolti con decreti del Presidente della Repubblica in data 11 ottobre e 28 novembre 2023 e il Consiglio comunale di Sarno è stato sciolto con decreto del Presidente della Repubblica il 22 febbraio scorso.

Al voto andranno territori come poche centinaia di abitanti, come Campora (325 elettori), Salvitelle (496), Cuccaro Vetere (538), Ottati (631), Bellosguardo (705) e realtà con una popolazione più ampia, come Sarno (30.652), Nocera Superiore (23.842), Capaccio Paestum (22.331), Baronissi (16.798), Montecorvino Pugliano (11.108).

L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei Sindaci non proclamati eletti all’esito del primo turno di votazione è indetto per i giorni di domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024. Sono quattro, in provincia di Salerno, i grandi comuni al voto che potrebbero andare al ballottaggio: Sarno, Nocera Superiore, Capaccio Paestum e Baronissi.

Exit mobile version