Escalation furti al Carmine, i residenti pronti ad autotassarsi per ricorrere ai vigilantes

Stampa

Emergenza furti – sia di auto e moto che negli  appartamenti – al rione Carmine, a Salerno.  Sono ormai mesi che i residenti si lamentano della mancanza di sicurezza nella zona. Appena sabato scorso una casa in via Pio XI è stata “visitata” dai ladri.

Un gruppo di residenti – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è pronto anche al “fai da te”. «Stiamo pensando alla possibilità di autotassarci e di rivolgerci ad una agenzia che si occupa di vigilanza privata.

Nessuno possiede grandi tesori, ma solo chi ha subito un furto può comprendere il senso di violazione della propria privacy e la paura e il disagio che ne derivano.

Dobbiamo solo capire se tutto questo è legalmente fattibile perché più di una persona è pronta ad adottare questa soluzione».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.