Minori dà l’addio a Luciano De Ponte: è stato l’anima della discoteca D&D di Castellabate

Stampa

Minori dà l’addio a Luciano De Ponte: oggi, venerdì 7 giugno, in mattinata si celebrano i funerali nella nella Basilica di Santa Trofimena.

Insieme a Tonino Di Donato ha scritto le pagine più belle delle notti in discoteca, quelle magiche, infinite, sotto il cielo stellato del D&D di Santa Maria di Castellabate.

Luciano De Ponte è stato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  ideatore e titolare di un locale che ha fatto storia, dal 1986 al 2006, anno in cui la struttura chiuse definitivamente.

Fu una delle più grandi discoteche – con 4500 posti e tecnologie futuristiche – del Sud Italia, gli specialisti del settore la definirono kolossal.

Originario di Minori, studente dell’Istituto professionale per il Commercio ad Amalfi, De Ponte scelse poi come sua residenza Castellabate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.