I dispositivi “speed display” sono stati posti – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – sulla strada che conduce all’accesso dello scalo salernitano. «Questi segnali, dotati di tecnologia avanzata per rilevare la velocità dei veicoli, inviteranno i conducenti a prestare la massima attenzione e a rispettare i limiti previsti – ha
spiegato il sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara – L’installazione di questi dispositivi ha come
obiettivo primario di garantire la sicurezza di chi percorre questa strada, in particolare in un’area di crescente traffico legato appunto all’apertura dell’aeroporto».
L’iniziativa è frutto di una collaborazione straordinaria tra i comuni limitrofi di Pontecagnano Faiano, Bellizzi e Montecorvino Pugliano, guidati dai sindaci Mimmo Volpe e Alessandro Chiola.
E’ corsa contro il tempo per i lavori della nuova viabilità in vista dei primi voli in partenza dell’aeroporto Costa d’Amalfi tra poco più di un mese. Proseguono i lavori anche presso l’area dell’aeroporto con l’illuminazione dei parcheggi in cui saranno adibiti anche i posti riservati ai taxi, la realizzazione di nuovi marciapiedi, della recinzione
aeroportuale.
Asfaltata anche via Pepe, la strada comunale nel comune di Bellizzi che dà accesso alla porta d’ingresso dell’aeroporto, si procederà nei prossimi giorni con la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.
Commenta