Cgil Salerno saluta Margaret Cittadino, pioniera dei diritti di lavoratori, ammalati e deboli

Stampa
La Cgil Salerno resta sgomenta alla notizia della perdita di Margaret, esempio di coraggio, militanza e passione. Ci uniamo al cordoglio della famiglia e ci stringiamo a loro in questo momento di grande dolore.

Con Margaret Cittadino se ne va una parte fondamentale della Cgil di Salerno. È stata segretaria della Funzione Pubblica e della Cgil per tanti anni e ha dedicato gran parte della sua vita ai lavoratori e a quanti a lei si rivolgevano. L’ha fatto con passione e competenza, e con la voglia e la convinzione della difesa dei diritti dei più deboli e per superare le disuguaglianze. Perdiamo un punto di riferimento e una compagna generosa, che non si è mai risparmiata nella militanza, neppure quando il male l’ha colpita. Nessuno di noi ti dimenticherà mai, cara Margaret, amica e compagna nostra.

«Con fatica, ma anche con il coraggio che ci ha insegnato Margaret andremo avanti nella estenuante lotta dei diritti dei lavoratori e degli ultimi – commenta Antonio Apadula, Segretario Generale della Cgil Salerno-. Da oggi sicuramente ci sentiremo più soli, ma continueremo a fare tesoro del suo esempio. Questa è la vera eredità che dobbiamo cogliere da una donna straordinaria che ha saputo fare della propria vita un capolavoro al servizio degli altri».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.