Site icon Salernonotizie.it

Concorso ministero dell’Economia, disponibili 40 posti da funzionario

Stampa
Il ministero dell’Economia torna ad assumere, e lo fa con un bando per 40 nuovi funzionari nell’area della contabilità pubblica. Le domande vanno presentate entro le 23:59 dell’8 luglio.

Il concorso prevede una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale distinte per profilo professionale, e la valutazione dei titoli. La selezione sarà gestita dal dipartimento della funzione pubblica-commissione Ripam, avvalendosi di Formez Pa.

È online sul portale inPA il bando di concorso, adottato lo scorso 17 maggio dalla Commissione per l’attuazione del Progetto di Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni (RIPAM), per la selezione di 40 funzionari, a tempo indeterminato, nei ruoli del Ministero dell’economia e delle finanze.

La selezione punta a rafforzare gli uffici centrali del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato e riguarda in particolare:

Il concorso prevede un’eventuale prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale, distinte per profilo professionale, e la valutazione dei titoli. In sede di prova orale verrà accertata anche la conoscenza della lingua inglese, che deve essere di livello almeno B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue; la conoscenza e l’uso di tecnologie informatiche, dell’informazione e della comunicazione, nonché delle competenze digitali.

Le domande di partecipazione al concorso possono essere presentate entro 30 giorni compilando il format di candidatura su inPA (https://www.inpa.gov.it/), previa registrazione sullo stesso Portale. La selezione sarà gestita dal Dipartimento della Funzione Pubblica-Commissione RIPAM avvalendosi di Formez PA.

Exit mobile version