Site icon Salernonotizie.it

Villa Carrara, quando il definitivo restyling? Intanto tornano bivacchi e problema sicurezza

Stampa
I cittadini di Pastena sono esasperati per una problematica che sembra non trovare mai la definitiva risoluzione. Parliamo ancora una volta di Villa Carrara: recentemente è stata interessata da un maxi intervento di pulizia del verde che ha ridato – per un attimo – una parvenza di normalità in un luogo storico dove da tempo si attende una manutenzione straordinaria che passi anche attraverso la riparazione degli arredi.

Le panchine, infatti, sono ancora da sostituire nonostante i “buoni propositi” dell’Amministrazione che con tanto di cartello aveva annunciato un intervento “a breve”. Sono passate diverse settimane ed al momento la Villa torna ad essere – a poco alla volta – un luogo di incontro di persone losche che si accampano, bivaccano e rovinano non solo il decoro urbano ma creano inevitabilmente anche un problema di sicurezza.

Personaggi ambigui, italiani e stranieri, che si mescolano a quei bambini ed a quegli anziani che avevano assaporato per un attimo il piacere di godere di uno spazio pubblico all’aperto, nel centro di un quartiere popoloso come quello di Pastena. L’auspicio è che si vada fino in fondo e che non si lascino le cose a metà come spesso avviene in questa città.

 

Exit mobile version