Site icon Salernonotizie.it

Via Vernieri, è una vergogna la scala che porta all’asilo nido e al “Genovesi-da Vinci”

Stampa
Cumuli di rifiuti, tra cartacce e bottigliette di plastica; pavimentazione pericolosa; vegetazione folta: è ridotta in condizioni vergognose la scala che da via Vernieri, a pochi passi dalla stazione della metro, nel centro di Salerno, porta agli ingressi dell’istituto “Genovesi-da Vinci“, ma soprattutto dell’asilo nido comunale.

Come documentano le foto e il video realizzati dalla redazione di salernonotizie.it si ha l’impressione che da settimane, per non dire da mesi, nessuno provveda a un minimo di pulizia.

Se ne sono accorti, e lo hanno segnalato, i cittadini che nelle giornate di sabato e domenica si sono recati al seggio elettorale, allestito all’interno dell’istituto scolastico, per il voto alle Europee.

Una situazione di degrado con la quale hanno dovuto – quotidianamente – convivere i genitori dei piccoli alunni che frequentano l’asilo nodi comunale e i tanti studenti che sono iscritti al “Genovesi-da Vinci”.

Sarebbe ora che dal Comune qualcuno si attivasse per disporre un intervento degli operatori ecologici nella zona al fine di restituire un po’ di decoro a un’area molto frequentata, soprattutto nella prima metà della giornata.

Exit mobile version