Salerno: controllore autobus della Linea 17 aggredito alla Stazione, la denuncia

Stampa
Le organizzazioni Sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL Trasporti, esprimono la loro più ferma condanna per l’aggressione subita da un controllore di Busitalia Campania, avvenuta presso la fermata della stazione di Salerno sulla linea 17 accaduta nella giornata di  lunedì 10 giugno intorno alle ore 15:00 circa.

I fatti raccontano che un verificatore e controllo di titoli di viaggio, nello svolgere il proprio lavoro, è stato violentemente aggredito da un individuo privo di biglietto e documento di riconoscimento. Tale atto di violenza non solo rappresenta un grave pericolo per la sicurezza del personale, ma è anche un attacco all’ordine pubblico e alla tranquillità dei cittadini che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico.

In seguito a questo episodio – si legge nella nota congiunta dei Sindacati – chiediamo un incontro urgente con il Prefetto di Salerno per discutere misure immediate e più efficaci per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri. È estremamente necessario che si intensifichi la collaborazione tra le forze dell’ordine, le aziende di trasporto e i rappresentanti dei lavoratori per prevenire e gestire adeguatamente situazioni analoghe.

Le scriventi organizzazioni sindacali stigmatizzano tali comportamenti e ribadiscono con fermezza quanto sia ancora poco sicura la figura dell’autista e del personale front line. Pertanto – conclude la nota – chiediamo continuità agli impegni presi al fine di arginare il fenomeno ricordando, che la sicurezza dei lavoratori è una priorità e va tutelata con tutte le misure possibili!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.