Site icon Salernonotizie.it

Aeroporto Salerno, conto alla rovescia: pista pronta per la partenza del primo volo

Stampa
Conto alla rovescia per il “Salerno-Costa d’Amalfi”. Meno di un mese all’apertura dell’aeroporto tra Pontecagnano e Bellizzi, prossimo a vedere il decollo definitivo con i primi voli targati Volotea e Easyjet dall’11 luglio.

Alle prime due compagnie low cost – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” si aggiungerà anche Ryanair da fine
luglio ma ancora non sono state annunciate date.

Voli nazionali ed internazionali. Si attendono nelle prime settimane già migliaia di passeggeri e turisti che faranno
scalo nel salernitano per poi dirigersi verso le mete turistiche più gettonate della Costiera Amalfitana, fino a Pompei, ma senza dimenticare anche i siti archeologici di Paestum.

Si partirà con il primo volo europeo per Nantes, disponibile già dall’11 luglio, poi il nazionale con Cagliari, disponibile dal 13 luglio, entrambe con frequenza bisettimanale, il mercoledì e il sabato. A partire dal 2 settembre, invece, e per tutto il periodo invernale, saranno disponibili anche i collegamenti per Catania e Verona, con due frequenze alla settimana, il lunedì e venerdì.

Nelle immagini di “Fly Salerno”, la pagina social più seguita per la promozione dell’aeroporto di Pontecagnano, lo status dei lavori ancora in corso presso lo scalo in vista dell’apertura in programma l’11 luglio con il termine dei lavori di prolungamento della pista, completamente asfaltata e illuminata dal nuovo impianto di illuminazione, gli interventi alla recinzione aeroportuale, la realizzazione del nuovo terminal.

Se all’interno dello scalo uomini e mezzi sono al lavoro per ultimare i dettagli per la nuova “inaugurazione” dell’aeroporto, per quanto riguarda la viabilità i tempi sono stretti e le strade non sono state ancora tutte asfaltate, né liberate da canneti, erba alta e rifiuti abbandonati lungo la carreggiata che costeggia i binari della linea ferroviaria Sa-Rc.

Exit mobile version